Barcellona, capitale della Catalogna, è famosa per l’architettura unica di Antoni Gaudí, come la Sagrada Família e il Park Güell. Il quartiere gotico, con le sue strade medievali, e la vivace Rambla, sono cuori pulsanti della città. Barcellona offre spiagge urbane, una ricca scena artistica e culinaria. Tra le sue tradizioni, spicca la Parata dei Magi, una spettacolare sfilata che anima la città ogni 5 gennaio, con carri colorati, musica e lancio di caramelle, celebrando l’arrivo dei Re Magi e affascinando grandi e piccini.
Minigruppi in Tour
La nostra formula minigruppi in tour è riservata ad un massimo di 12 partecipanti per viaggio. Si tratta di finesettimana nelle città europee o viaggi nel mondo, dove parole d’ordine sono unicità, esperienze, flessibilità, agilità negli spostamenti con la comodità di un accompagnatore sempre presente. L’esperienza di viaggio sarà sempre tipica, come veri locali, per immergersi appieno nell’autenticità dei luoghi. Il programma può essere impegnativo e richiede un buon livello di forma fisica. I ritmi di viaggio sono abbastanza intensi e ci si sposta con i mezzi pubblici (anche tra l’aeroporto e la città, con valigia al seguito) Vi invitiamo a
valutare con attenzione la descrizione delle visite, gli itinerari e i percorsi e, prima di effettuare la prenotazione , di considerare che siano affrontabili fisicamente e corrispondano alle proprie aspettative. Va comunque tenuto presente che potete muovervi e girare la città in autonomia. Chiaramente la comodità di un accompagnatore che, pratico della città, ottimizza gli spostamenti e vi permette di non pensare a nulla se non a godere del viaggio, facendo in modo di farvi vedere il più possibile, senza trasformare il viaggio in un tour de force, è un elemento di valore aggiunto, del quale potrete usufruire.
DOCUMENTI NECESSARI: CARTA DI IDENTITA’ O PASSAPORTO
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: PARTENZA – BARCELLONA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per l’aeroporto di Fiumicino in tempo utile per l’imbarco su volo diretto per Barcellona in partenza alle ore 07:10. Arrivo all’aeroporto alle 08:55 e trasferimento in hotel con mezzi pubblici (Metropolitana). Sistemazione nelle camere riservate e passeggiata con accompagnatore per un primo approccio alla città. Nel pomeriggio, partecipazione alla festa più attesa a Barcellona: la parata dei Magi, colorata sfilata con carri, musica e lancio di caramelle, che celebra l’arrivo dei Re Magi, incantando grandi e piccini. cena libera e pernottamento in hotel.
2° giorno: BARCELLONA
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con accompagnatore (o se preferite libera). L’accompagnatore seguirà un itinerario che vi porterà a scoprire il cuore della città: inizieremo con il quartiere dell’Eixample con Casa Milà (La Pedrera), Casa Batllò, Plaça de Catalunya, le Ramblas, il mercato de La Boqueria e poi il Barrio gotico con la Cattedrale e la Barceloneta. Pranzo libero in corso di escursione. Cena libera e pernottamento. L’itinerario potrà subire variazioni per ragioni tecniche/organizzative.
3° giorno: BARCELLONA – RIENTRO
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città con accompagnatore (o se preferite libera). L’accompagnatore vi porterà oggi alla visita della Sagrada Familia (esterni) e park Guell (interno) un fantastico parco collocato su un altura che offre un panorami da cartolina. Tempo permettendo, visiteremo i quartieri del Born con la cattedrale del Mar e il quartiere di Ribera. Pranzo libero in corso di escursione. Trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici in tempo utile per imbarco sul volo di rientro a Roma in partenza alle ore 19:05. Arrivo a Roma alle ore 20.50 e rientro a Rieti in bus riservato.
GLI ORARI DEI VOLI POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI, COSÌ COME L’ORDINE DELLE VISITE INDICATE