Barcellona, capitale della Catalogna, è famosa per l’architettura unica di Antoni Gaudí, come la Sagrada Família e il Park Güell. Il quartiere gotico, con le sue strade medievali, e la vivace Rambla, sono cuori pulsanti della città. Barcellona offre spiagge urbane, una ricca scena artistica e culinaria anche con il mercato della Boqueria offre un’esperienza culinaria imperdibile e tradizionale. La città è anche un importante centro culturale, ricca di musei, gallerie e festival.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: PARTENZA – BARCELLONA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per l’aeroporto di Fiumicino in tempo utile per l’imbarco su volo diretto per Barcellona in partenza alle ore 09.45. Arrivo all’aeroporto alle 11.35 e trasferimento in hotel con mezzi pubblici (Metropolitana). Sistemazione nelle camere riservate e passeggiata con accompagnatore per un primo approccio alla città. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° giorno: BARCELLONA
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con accompagnatore (o se preferite libera). L’accompagnatore seguirà un itinerario che vi porterà a scoprire il cuore della città: inizieremo con il quartiere dell’Eixample con Casa Milà (La Pedrera), Casa Batllò, Plaça de Catalunya, le Ramblas, il mercato de La Boqueria e poi il Barrio gotico con la Cattedrale e la Barceloneta. Possobile escrusione sul Montjuic per uno splendido sguardo panoramico sulla città. Pranzo libero in corso di escursione. Cena libera e pernottamento. L’itinerario potrà subire variazioni per ragioni tecniche/organizzative.
3° giorno: BARCELLONA – RIENTRO
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città con accompagnatore (o se preferite libera). L’accompagnatore vi porterà oggi alla visita della Sagrada Familia (esterni) e park Guell (interno) un fantastico parco collocato su un altura che offre un panorami da cartolina. Tempo permettendo, visiteremo i quartieri del Born con la cattedrale del Mar e il quartiere di Ribera. Pranzo libero in corso di escursione. Trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici in tempo utile per imbarco sul volo di rientro a Roma in partenza alle ore 21.40. Arrivo a Roma alle ore 23.25 e rientro a Rieti in bus riservato.