Venezia è una città spettacolare. Questo viaggio vi darà la possibilità di viverla appieno, pernottando in un elegante hotel a quattro stelle nel sestiere di Cannaregio. Visitare Venezia senza la fretta di dover correre via per dormire altrove ha un valore aggiunto impareggiabile, per questo vogliamo trasferire questo valore ai nostri clienti. Visiteremo palazzo Ducale attraverso le stanze del potere e visiteremo il lido, con le sue ville liberty e il palazzo dove annualmente si svolge la mostra del cinema.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
venerdì 16 febbraio: PARTENZA – VENEZIA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Venezia. Soste lungo il percorso e pranzo libero. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione in città o in alternativa passeggiata con accompagnatore. Cena in ristorante e pernottamento.
sabato 17 febbraio: VENEZIA – PALAZZO DUCALE
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Palazzo Ducale. L’itinerario si concentra sulle sale istituzionali di Palazzo Ducale, dove imponenti cicli pittorici e grandiosi apparati scultorei e ornamentali decorano le stanze che furono le prestigiose sedi delle magistrature della Serenissima. Attraverso un percorso interattivo saranno evidenziati il funzionamento della complessa macchina statale della Repubblica di Venezia e il maestoso programma iconografico promosso dalla classe dirigente veneziana per fondare e celebrare il mito di Venezia. Il percorso prevede anche una breve visita al Ponte dei Sospiri e alle Prigioni Nuove. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per proseguire viste individuali o con accompagnatore. Cena in ristorante e pernottamento.
domenica 18 febbraio: VENEZIA – LIDO – RIENTRO
Colazione in hotel. Partenza in vaporetto per il lido. Scopriremo lo stile Liberty nel Lido di Venezia con una visita guidata tra affascinanti ville, maioliche colorate, ferro battuto e giardini eleganti, ammirando la bellezza architettonica della “belle époque.” Una meta prediletta da scrittori e artisti agli inizi del 1900. avremo anche l’opportunità di vedere il palazzo dove annualmente si svolge la mostra del cinema. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il ritorno alle località di origine. Arrivo previsto in serata.